Questa nuova Genève One è stata creata con due scopi in testa: Modularità e affidabilità.
La modularità è ottenuta soprattutto dalla flessibilità della struttura interna del file .rom, che mi permetterà di aggiornare con maggior facilità la rom, ma è anche ottenuta dalla notevole varietà dei cab preinstallati e di quelli installabili a scelta.
Infatti preinstallate si troveranno solo le applicazioni base; a parte, invece, le applicazioni con finalità più “evolute”, quali Facebook, WebTV, giochi, e simili.
L'affidabilità, invece, è ottenuta dalla scelta delle parti di cui si compone le rom.
La parte pda è basata sulla più recente rom ufficiale italiana (XIIB3), i driver però sono stati modificati con quelli della rom inglese DXID1, mentre la parte phone si tratta della XXHJ2 Vodafone, ritenuta essere la migliore per ricezione e consumo batteria.
Il sistema operativo rimane il “vecchio” 6.1. Nonostante io sia un estimatiore del nuovo 6.5, questo os non è ancora completo e pecca giustamente ancora di qualche piccolo bug. Personalmente, preferisco l'affidabilità alla ricerca del nuovo.
Tra le principali novità della, la prima che salta all'occhio è il file “Geneve2.rom”. Con questa rom la cartella autoinstall da copiare in MyStorage è stata sostituita da un unico file, in modo da rendere la procedura più sicura e semplice.
Cambiano anche le applicazioni incluse (per approfondire leggere sotto l'elenco completo); sono stati aggiunti HTC Home e SecondToday.
Sono stati aggiornati TCPMP di Fenomeno83 e la WebTV di Halfonso con i nuovi link alle TV, e aggiunte le applicazioni introdotte con la Genève Manila e PureLite.
MEMORIA LIBERA
Archiviazione: 108 MB
Programmi: 62MB
RINGRAZIAMENTI
Vekkio: Per il suo ActionScreen personalizzato e per l'aiuto col QuickLauncher.
Fenomeno83: Per la WebTV e la sua versione di TCPMP
Matteo Residori aka Rex85: Per Rex-NoData
Shiner88: Per il suo CAB Installer
v3_patel (XDA): Per lo script che poi ho modificato
Tutti gli altri autori di freeware o personalizzazioni che non ho citato.
Per ulteriori informazioni, consiglio la lettura della guida sulla rom.
LINK GUIDA: http://www.mediafire.com/?n21dw3umyyj
Se volete pubblicare la rom anche su altri forum, vi prego di linkare solo la guida, così da permettere a tutti di conoscere meglio possibile la rom e anche in maniera tale da far ingrandire la comunità di questo forum.