XIIB3 Genève One 2.0

XIIB3 Genève One 2.0

Messaggiodi Stefano92_100 » martedì 12 maggio 2009, 19:27

Immagine Immagine Immagine Immagine

Questa nuova Genève One è stata creata con due scopi in testa: Modularità e affidabilità.

La modularità è ottenuta soprattutto dalla flessibilità della struttura interna del file .rom, che mi permetterà di aggiornare con maggior facilità la rom, ma è anche ottenuta dalla notevole varietà dei cab preinstallati e di quelli installabili a scelta.
Infatti preinstallate si troveranno solo le applicazioni base; a parte, invece, le applicazioni con finalità più “evolute”, quali Facebook, WebTV, giochi, e simili.

L'affidabilità, invece, è ottenuta dalla scelta delle parti di cui si compone le rom.
La parte pda è basata sulla più recente rom ufficiale italiana (XIIB3), i driver però sono stati modificati con quelli della rom inglese DXID1, mentre la parte phone si tratta della XXHJ2 Vodafone, ritenuta essere la migliore per ricezione e consumo batteria.
Il sistema operativo rimane il “vecchio” 6.1. Nonostante io sia un estimatiore del nuovo 6.5, questo os non è ancora completo e pecca giustamente ancora di qualche piccolo bug. Personalmente, preferisco l'affidabilità alla ricerca del nuovo.

Tra le principali novità della, la prima che salta all'occhio è il file “Geneve2.rom”. Con questa rom la cartella autoinstall da copiare in MyStorage è stata sostituita da un unico file, in modo da rendere la procedura più sicura e semplice.
Cambiano anche le applicazioni incluse (per approfondire leggere sotto l'elenco completo); sono stati aggiunti HTC Home e SecondToday.
Sono stati aggiornati TCPMP di Fenomeno83 e la WebTV di Halfonso con i nuovi link alle TV, e aggiunte le applicazioni introdotte con la Genève Manila e PureLite.

MEMORIA LIBERA
Archiviazione: 108 MB
Programmi: 62MB

RINGRAZIAMENTI
Vekkio: Per il suo ActionScreen personalizzato e per l'aiuto col QuickLauncher.
Fenomeno83: Per la WebTV e la sua versione di TCPMP
Matteo Residori aka Rex85: Per Rex-NoData
Shiner88: Per il suo CAB Installer
v3_patel (XDA): Per lo script che poi ho modificato
Tutti gli altri autori di freeware o personalizzazioni che non ho citato.

Per ulteriori informazioni, consiglio la lettura della guida sulla rom.
LINK GUIDA: http://www.mediafire.com/?n21dw3umyyj

Se volete pubblicare la rom anche su altri forum, vi prego di linkare solo la guida, così da permettere a tutti di conoscere meglio possibile la rom e anche in maniera tale da far ingrandire la comunità di questo forum.

Seguici su:
@Facebook @Youtube

Se volete offrirmi da bere per i lavori che pubblico su questo e su altri forum, clicca QUI :)
Stefano92_100
Amministratore

LINK DOWNLOAD

Messaggiodi Stefano92_100 » martedì 12 maggio 2009, 22:03

Ed ecco finalmente i tanto attesi link:

LINK DOWNLOAD ROM:
FILE COMPLETAMENTO ROM: http://www.mediafire.com/?jmywly1owjy
ROM (solo eseguibile per XP): http://www.mediafire.com/?ing45vo1zdm

ALTRI LINK UTILI:
i900_EXEcutor v1.5: http://www.mediafire.com/?zdzbzz4zmzh
Driver Samsung Modem (per XP): http://www.mediafire.com/?jnn3kzemx0i
Driver Samsung Modem (per Vista): http://www.mediafire.com/?xozyznunoqm
GranPrix v1.6.4 (per XP e Vista): http://www.mediafire.com/?t0tqzyyynyz

Buon flash ;)

ULTERIORI LINK UTILI (per la personalizzazione della rom):
Modificare i Softkeys: viewtopic.php?f=21&t=143&start=0#p737

Seguici su:
@Facebook @Youtube

Se volete offrirmi da bere per i lavori che pubblico su questo e su altri forum, clicca QUI :)
Stefano92_100
Amministratore

Re: [Preview] XIIB3 Genève One 2.0

Messaggiodi alebandit » martedì 12 maggio 2009, 22:18

Ciao Stefano, disponibilissimo a testare la tua nuova rom. Se ne avessi bisogno fammi un fischio :)
alebandit
Nuovo iscritto

Messaggiodi Stefano92_100 » martedì 12 maggio 2009, 22:23

alebandit ha scritto:Ciao Stefano, disponibilissimo a testare la tua nuova rom. Se ne avessi bisogno fammi un fischio :)

ottimo... sicuramente entro la settimana probabilmente avrò una versione quasi definitiva ;)

Seguici su:
@Facebook @Youtube

Stefano92_100
Amministratore

Messaggiodi Philo » mercoledì 13 maggio 2009, 11:21

Ho già la bava alla bocca........

Meno male che ho 2 Omnia....di sto passo cambio rom un giorno si ed uno no.
Philo
Comparsa

Messaggiodi Stefano92_100 » lunedì 18 maggio 2009, 15:01

Nonostante i vari problemi al computer, oggi sono riuscito a terminare la creazione della rom quasi definitiva.

Mancano all'appello ancora alcuni programmi da includere nel file esterno di completamento rom.
In questo momento sto per iniziare il flash della rom sul mio PDA, lo proverò oggi e se non c'è nessun problema nella rom, la upperò per i betatester.

Seguici su:
@Facebook @Youtube

Stefano92_100
Amministratore

Messaggiodi Stefano92_100 » martedì 19 maggio 2009, 20:07

allora, cosa dire?

sta girando in questo momento sul mio Omnia.
C'è ancora qualcosa da sistemare, alcune applicazioni non funzionano correttamente.

Questa versione della rom porrà l'accento sempre sulla multimedialità, ma stavolta soprattutto da un altro punto di vista, dove si vedranno sorprese che non vi voglio rivelare. ;)

La memoria libera si aggira attorno ai 95MB, tutto sommato un ottimo risultato visto tutto ciò che ho incluso.

Forse sarò troppo sentimentalista, ma in questo periodo ho provato varie rom di altri cuochi, ma ogni volta che rimetto la mia Genève One, mi innamoro di nuovo del mio Omnia... :P

In serata alcune screen...

Seguici su:
@Facebook @Youtube

Stefano92_100
Amministratore

Messaggiodi antoniocamerino » mercoledì 20 maggio 2009, 14:58

vedo che hai 'adottato' anche tu il today2 modded by laphasme ;) , bello vero?
antoniocamerino
Amministratore

Messaggiodi Philo » mercoledì 20 maggio 2009, 17:16

Il mio Omnia vuole la tua Rom, ti prego fai presto non lo reggo più ogni 2 minuti suona da solo per protesta ed appare un messaggio "VOGLIO LA GENEVE 2.0"

LOL
Philo
Comparsa

Messaggiodi Stefano92_100 » mercoledì 20 maggio 2009, 17:31

antoniocamerino ha scritto:vedo che hai 'adottato' anche tu il today2 modded by laphasme ;) , bello vero?
per questa versione volevo qualcosa di più colorato del today bianco, ma i colori della skin originale stonavano troppo.

Quindi ho scelto la skin di laphasme che ha colori più tenui e che meglio si adatta con lo sfondo... ;)
E così è molto bello.

Seguici su:
@Facebook @Youtube

Stefano92_100
Amministratore

Prossimo

Torna a con interfaccia nativa Samsung